Le novità

sabato 18 dicembre 2010

Pesantissima sconfitta per l'Under17 a Collegno

Certamente non ci si aspettava una vittoria dalla trasferta di oggi ma neanche un risultato così schiacciante: 110 a 22, undici punti in più di divario rispetto all'andata.
Una sconfitta che invita a riflettere su quanto fatto, non tanto dalle ragazze quanto dal coach in questo girone: certamente le ragazze di Collegno si allenano più volte in settimana, sono tutte del 94 e per di più disputano anche il campionato di B ma perdere di 88 punti pesa e non poco.
Per l'occasione, a causa dell'assenza di Novello, sono state convocate 2 Under 14 che comunque a onor di cronaca hanno disputato una partita onesta, con qualche buona giocata, ma si sa, due squadre con due giochi diversi, non riusciranno mai a giocare come una sola, ecco perché si cercherà di non aggregare più ragazze giovani alla 17.
Ad ogni modo, i quarti sono finiti 26a6; 25a6; 25a2; 34a8.
La partita, tuttavia, inizia benino per le giallo-blu e, fino al sesto minuto, il parziale non è troppo pesante, poi il quintetto comincia a ruotare e naturalmente si evidenziano le lacune di organico, manca un modo di uscire dal pressing uniforme e le bianco-nere vanno a nozze con i palloni regalati dal pasta. Per il resto la partita è un monologo del Collegno con un pressing esasperante e anche falloso, ma, se nessuno fischia è giusto così: da annotare infatti che per ben quattro volte lo staff è dovuto entrare in campo per soccorrere le ragazze.
Risultato giusto che però nulla toglie al carattere delle ragazze che hanno lottato fino all'ultimo.
E ora buone vacanze!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.