Le novità

giovedì 27 gennaio 2011

Calcio a 5: rinvicita sul Saturnio

Il girone di ritorno si prospetta migliore di quello di andata. Primi tre punti del 2011 per i ragazzi del Pasta che nella prima di ritorno battono in casa il Saturnio di Carnovale.
Partono subito all'attacco i biancoazzuri ospiti, ma Nigero vanifica l'angolo battuto da Del Buono. La risposta del Pasta lascia il segno: Ambrosino riceve da Calafiore e taglia per Tallarico per l'1-0 a metà del quarto minuto.
Cercano il pareggio gli ospiti: prova Nigero  ma Fortuna respinge. I padroni di casa cercano il raddoppio, ma Ambrosino e Martino vengono fermati da Di Fazio.
Il pareggio ospite arriva al 13'. Una debacle difensiva e Nigero va a segno.
Ancora Di Fazio a vanificare il raddoppio gialloblu da parte di Fogo,  mentre dal suo, "Cinghio" Fortuna difende la sua porta dai tentativi di Fornabaio.
Allo scadere tenta il tiro Maher ma va alto sopra la traversa.

Nella ripresa sono ancora i padroni di casa a dettare il tempo e al terzo minuto capitan Alesso sfrutta bene il suggerimento di Ambrosino infilando per il 2-1. 
Fortuna e Di Fazio vengono chiamati nuovamente in causa. Solimando da un parte, Alesso e Ambrosino dall'altra continuano l'assedio alla ricerca del gol. Ed è nuovamente Nigero ad andare in gol a metà del secondo tempo. 
Il pareggio dura poco: calcio d'angolo battuto da Ambrosino ed Esposito che insacca  per il 3 a 2. Un minuto ed è Martino ad ipotecare il risultato al 19' andando a siglare il 4-2. 
Hanno fame di gol i padroni di casa e non mollano. Prova Esposito ma Di Fazio manda in angolo. Ancora Tallarico che cerca di chiudere la partita ma Di Fazio ancora una volta para. Chiude la partita Calafiore che, al termine del tempo regolamentare, infila per il 5-2. Ultimo tentativo di Minetti al 32' ma la porta casalinga è già sbarrata.

Pasta-Saturnio 5-2 (parz. 1-1)

POL. PASTA
Fortuna
Alesso (cap)
Martino
Filippis
Tallarico
Maher
Fogo
Calafiore
Manzi
Ambrosino
Esposito
All. Massimo Banzato

SATURNIO
Di Fazio
Fornabaio Simone
Minetti
Solimando
Del Buono
Nigero
Nordio
Galilani
Iorizzo (cap)
Fornabaio Andrea
All. Giuseppe Carnovale

Arbitro: Franco Zitti - Sez. di Asti

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.