Le novità

martedì 18 ottobre 2011

2 punti per l'Under 19, 1 per la C2 di Calcio a 5

Ci si sperava,  la voglia e la grinta hanno avuto la meglio sulle difficoltà e la forza delle avversarie.
Partita difficile quella con il Pancalieri, non priva di errori e ingenuità ma sicuramente che ha dimostrato la forza del gruppo anche dopo una settimana, a dir poco, travagliata.
Finalmente in 9, con il ritorno di Nikolic e Monzi, nel primo quarto la squadra gioca e si porta sul 16 a 7 con tutte le ragazze in campo a segno e con Canu e  Novello in grande spolvero. Poi, il solito calo di tensione nel secondo quarto, con le avversarie che chiudono sul 30 a 33. Nell'intervallo si chiede più intensità difensiva nel terzo quarto e di nuovo le giallo-blu fanno il break chiudendo in vantaggio di 4 pt. Ultimo quarto al cardiopalma, le ragazze di Mariella, dopo essere state in vantaggio di 5 punti a 1' dalla fine, si fanno rimontare fino al 61 a 60, ma a 3'' dalla fine arriva il canestro di Coppola che chiude i giochi per il definitivo 63 a 60.
Una menzione alle avversarie che fino agli ultimi secondi non hanno mollato e hanno sempre rimontato i distacchi durante la gara.

Pasta: Novello 12, Canu 21, Monzi 0, Magliola 7 , Coppola 14, Rapetti 2, Nikolic 0, Pertosa 5, Spinoso 2.  



Buona prestazione per il Pasta di calcio a 5 che, tra le mura amiche, ferma la capolista provvisoria. Il Vaccheria, è stato bloccato sul 5-5 dal Pasta: per i padroni di casa vanno a segno Di Salvatore (tripletta) e Alesso (doppietta), mentre per gli ospiti Boffa (tripletta), Brignante e Garella.
Ancora rimandate quindi le ambizioni da protagonisti dei giallo-blu, ma la strada sembra essere quella giusta.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.