Le novità

giovedì 3 febbraio 2011

Fallito l'assalto ai primi posti della C2


Poteva chiudersi con qualsiasi risultato il derby del girone B. Le squadre hanno dominato un tempo per parte, ma sono stati i padroni di casa ad approfittare di ogni errore ospite, accaparrandosi tutta la posta in palio.
Nel primo tempo sono i gialloblu ospiti a dettare il ritmo, con Martino che al sesto minuto va alto sopra la traversa e Ambrosino che deve fare i conti con Lonobile. Nelle fila casalinghe è Celeste il primo ad impensierire Fortuna ma anche per lui si risolve con un nulla di fatto. Prova ancora Ambrosino che però non trova l'appoggio di Manzi e la palla finisce fuori.
Cambio della guardia tra i pali casalinghi. Causa infortunio, al 10' minuto Lonobile deve lasciare il posto a Castagna. Giusto il tempo di prendere le misure ed è Martino a portare i  suoi in vantaggio a metà del tempo regolamentare. Tentano il pareggio gli uomini di Zitarosa ma Sabato e Chillemi riescono a guadagnare un angolo a testa.
Bisogna attendere l'arrivo di Piazzolla che a metà del 19' guadagna il centro infilando per l'1-1.
Tenta il raddoppio il gialloblu casalingo ma Fortuna para. E' Esposito a riportare in vantaggio i suoi: ottimo l'assist di Fogo finalizzato dal numero 11 ospite. Affamati di gol i ragazzi di Banzato: ancora Manzi davanti a Castagna che respinge. Recupero di Esposito e tiro che finisce sopra la traversa.  Pochi minuti e il Pasta allunga le distanze. Angolo di capitan Manzi ed Esposito che infila sotto il sette.
E' ancora Piazzolla a ridimensionare il risultato grazie al suggerimento di Chillemi per il 2-3.
Provano ancora Maher e Sabato ma il risultato non cambia e Manzi e compagni vanno nello spogliatoio con un gol di vantaggio.

Il dominio ospite prosegue ancora per i primi due minuti della ripresa: a quaranta secondi dal fischio è Tallarico a infilare Lonobile (rientrato ancora acciaccato nella ripresa) sul secondo pal, seguito un paio di minuti dopo da Fogo che infila il gol del 2-5.
Nuovamente un cambio tra i pali e Lonobile costretto ad abbandonare definitivamente il campo per un problema muscolare.
Risultato che fa ben sperare per la compagine rivaltese, ma con la Gabetto è doveroso non abbassare mai la guardia. I ragazzi di Catalani non si lasciano certo intimorire dai tre gol di scarto. Al quarto minuto Andrea Ferrero suggerisce per Celeste che sfiora il palo. Un minuto più tardi e, questa volta, Celeste non sbaglia, accorciando le distanze per il 3-5, replicando subito dopo per il 4-5. Il Pasta è rimasto negli spogliatoi. La Gabetto ne approfitta. Il pareggio porta la firma di Stefano Marangon che al dodicesimo azzera il vantaggio ospite. Continuano a risalire la china i padroni di casa  che, al sedicesimo, passano in vantaggio ancora una volta con Celeste. Prova Esposito a ripristinare il pareggio per tentare di portar via almeno un punto, ma il suo tiro si incaglia contro il palo.
Al trentesimo è Andrea Ferrero a chiudere il tempo regolamentare regalando ai suoi la definitiva vittoria. Ma non basta al giovane pivot una sola firma sul tabellino delle marcature. Allo scadere del recupero è lui a finalizzare una punizione. Sguardo rivolto al cielo per lui ed ovazione da parte dei suoi compagni. 
G.GABETTO - POL. PASTA (2-3) 8-5

G.Gabetto
Lonobile, Zitarosa, Celeste, Gravina, Ferrero F. (cap), Ferrero A.,Schifano, Sabato, Marangon, Piazzolla, Chillemi, Castagna
All. Zitarosa

Pasta
Fortuna, Martino, Filippis, Tallarico, Maher, Fogo, Calafiore, Manzi (cap), Ambrosino, Esposito, Tortorelli
All. Banzato

Arbitro: Russo - Sez. di Torino

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.