Le novità

mercoledì 9 febbraio 2011

Il calcio a 5 salva la settimana in casa Pasta


Ancora una volta un rischio per i ragazzi di Banzato. Ancora una volta un blackout che sarebbe potuto costare caro ai gialloblu. Ancora una volta colpo di fortuna ed un ben ritrovato Fulvio Tortorelli tra i pali. 
E' l'Uniconet a passare in vantaggio per primo, grazie a Toselli che infila un pallone recuperato al limite della linea di bordo campo e il recupero dei casalinghi non tarda ad arrivare. E' Esposito che, dal limite dell'area, prende la mira e infila Dal Cero sul secondo palo.
la compagine ospite cerca il raddoppio, ma Tortorelli vanifica su Maggio prima e nega il gol a Bravo su suggerimento di Neirotti. Tra i pali avversari, Dal Cero è costretto agli straordinari con Martino e Alesso, ma è Martino ad allungare le distanze concretizzando il passaggio del capitano gialloblu a dodici minuti dal fischio d'inizio. Due minuti più tardi è nuovamente Esposito ad avere la meglio su Dal Cero, aiutato anche dal tocco di Toselli. Ad ipotecare il risultato ci pensa Fogo dal limite dell'area al 21' minuto.
Tenta il recupero Neirotti che scheggia la traversa a cinque minuti dalla fine. Ha la possibilità di accorciare le distanze Toselli grazie ad un tiro libero assegnatogli allo scadere del primo tempo ma Tortorelli para, portando i suoi nello spogliatoio con un parziale di 4-1.

Nella ripresa gli ospiti cercano di riaprire la partita. Neirotti mette a dura prova Tortorelli che non si lascia intimorire. Tra le fila casalinghe Maher e Fogo tentano di chiudere la partita ma Dal Cero respinge. 
Sono gli ospiti a sbloccare il risultato: fallo dell'estremo difensore gialloblu e Lemma infila il rigore del 4-2. La partita si scalda e i falli aumentano. Al 20' sono già sei quelli sanzionati a favore del Gems e Lemma infila il tiro libero che riapre la partita. 
Ci credono i ragazzi di patron Colasanto ma Tortorelli si fa trovare pronto su Grassi e Pioli. 
De Filippis e i suoi sentono il sapore del pareggio al 25' grazie ad un altro tiro libero concessogli. Lemma al tiro ma Tortorelli para, salvando il risultato mantenendo i suoi ancora in zona play off.

PASTA - UNICONET GEMS NICHELINO: 4-3 (parz. 4-1)

PASTA
Alesso (cap), Martino, Tallarico, Maher, Fogo, Manzi, Esposito, Tortorelli. All. Banzato

UNICONET GEMS NICHELINO
1 Dal Cero, Neirotti, Maggio, Grassi, De Filippis (cap), Toselli, Bravo, Lemma, Pioli, Bovo


Arbitro: Fabio Siviero - Sez. di Collegno

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.