Le novità

giovedì 19 maggio 2011

La cronaca della partita dei playoff di C2


Si infrangono a Rivalta le speranze di agguantare un posto valido per lo spareggio di promozione del Caselle. In un palazzetto gremito da una meravigliosa cornice di pubblico biancoazzurro, gli ospiti si portano subito in vantaggio e, in nove minuti i padroni di casa si trovano sotto di due gol, grazie a De Nardi e Maida.
Grinta, cuore e carattere: i ragazzi di Banzato (in tribuna in seguito a squalifica) non hanno nulla da giocarsi. Solo dimostrare a se stessi che quella classifica a zero punti non è corretta.
E' Esposito ad aprire le danze a metà del dodicesimo, seguito da Tallarico cinque minuti più tardi.Chiude il primo tempo capitan Alesso che,  a pochi minuti dalla fine, riceve bene il suggerimento di Manzi e infila il 3-2.

Nella ripresa i casellesi cercano il pareggio ma Fortuna blocca ogni tentativo. Al diciannovesimo minuto è ancora Alesso ad avere la meglio su Lauricella, ipotecando il risultato sul 4-2. Ci credono ancora i bianco celesti, supportati continuamente dalla propria tifoseria e, al ventesimo, è Vicari ad accorciare le distanze (4-3).
I padroni di casa però sentono il profumo dei tre punti che, nonostante siano inutili ai fini della classifica, sarebbero un buon epilogo di una stagione di alti e bassi. Ristabilisce un ulteriore margine di vantaggio Esposito che, al ventisettesimo sigla il 5-3. Al ventottesimo l'espulsione di Tallarico rende facile il recupero firmato da Desiderio che infila a Fortuna il 5-4.
La partita potrebbe concludersi al limite del tempo regolamentare, quando sono già stati chiamati due minuti di recupero: tiro libero al trentesimo che Esposito manda alto sopra la traversa.
Due minuti al termine. Due minuti nei quali il Don Bosco cerca il pareggio. Due minuti in cui il Pasta tiene bene il ritmo. Chiudendo i passaggi, indovinando i suggerimenti e Fortuna che fa miracoli tra i pali. Ancora un tiro libero a favore dei casalinghi e questa volta, dai dieci metri, Esposito non sbaglia, chiudendo così sul 6-4.

PASTA
Fortuna, Alesso, Martino, Filippis, Tallarico, Calafiore, Manzi,Esposito


DON BOSCO CASELLE
Lauricella, Innocenti, Bagini, Casu, Maida, De Nardi, Vicari, Giardino, Ballarin, Desiderio, De Caro
Allenatore: Leone

V.M.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.